Quest’anno la testimonianza missionaria è stata affidata ad una giovane famiglia composta da Paolo, Beatrice (ostetrica) e dal piccolo Giacomo.
La loro esperienza in Africa, per la precisione in Angola, è stata vissuta col Cuamm.
Sia per Paolo che per Beatrice l’amore per l’Africa è nato prima dell’esperienza fatta come famiglia e si può dire che proprio grazie a questo si sono incontrati.
In una maniera molto semplice, Paolo ha raccontato l’anno vissuto a Chiulo, le difficoltà incontrate, ma soprattutto di quegli incontri che ti fanno bene al cuore e te lo cambiano.
Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Due essenzialmente gli obiettivi:
Vengono coinvolte nelle iniziative soprattutto le fasce più deboli della popolazione, in particolare le mamme e i bambini, con programmi di cura e prevenzione, interventi di sviluppo delle strutture sanitarie, attività dedicate ai malati (HIV/Aids, tubercolosi e malaria), formazione di medici, infermieri, ostetriche e altre figure professionali.