“Ci prendo gusto” è lo slogan dell’Iniziativa Annuale 2018-2019 che quest’anno, attraverso l’ambientazione della CUCINA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell’Acr (Azione Cattolica ragazzi).
La cucina è certamente il cuore di una casa, il luogo dove i suoi abitanti possono incontrarsi e saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono.
E sarà attraverso questa ambientazione che i bambini e i ragazzi scopriranno che Gesù desidera incontrarli nella loro “casa” e diventare loro amico. Per dare gusto e sapore a questa amicizia, occorrerà allora dosare e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Così, domenica 11 novembre presso il nostro oratorio, i ragazzi dell’Acr di tutta la diocesi di Vercelli si sono ritrovati per la FESTA DEL CIAO, prima tappa del cammino annuale.
Una giornata trascorsa in allegria che ha avuto inizio con un momento di accoglienza seguito dalla santa Messa, per poi proseguire con l’attività di riflessione, il pranzo insieme e il grande gioco. La merenda ha concluso una giornata ricca di tanti ingredienti da conservare e utilizzare per coltivare amicizie con Gesù e gli altri.