• +0163 833109

Concerto di Santa Cecilia

Concerto di Santa Cecilia

Eccoci giunti alla fine del 2018, non alla fine dell’anno solare, ma alla fine dell’anno “musicale”.

Inutile ricordare, come facciamo da un po’ di anni a questa parte, che è stato un anno ricco di impegni, ricco di ottima musica e ricco di concerti, ricordiamo il concerto di primavera, il concerto di San Pietro e gli innumerevoli servizi volti alla comunità. Impegni che non solo danno risalto alle qualità di un gruppo ormai giunto alla piena consapevolezza di essere un patrimonio non solo locale, un patrimonio artistico non indifferente; consapevolezza raggiunta e rafforzata dal fatto che la vicinanza alla comunità non manca mai, ed anzi, negli ultimi anni si sta ancora di più intensificando.

Come tutti gli anni, ci piacerebbe festeggiare insieme al nostro pubblico, ai nostri affezionati ascoltatori, la nostra Santa Patrona, Santa Cecilia, protettrice di tutti i musici viventi e tutti i musici che ci hanno preceduto in vita e che ora suonano nella Banda eterna del Paradiso. Nella presentazione del Concerto di Santa Cecilia 2018, al quale, ovviamente voi tutti siete invitati a partecipare numerosi Sabato 24 Novembre ore 21:00 presso l’Auditorium Lux di Gattinara, non sveleremo quale sarà il tema o i temi del concerto, ma per ora vi dovrete accontentare di sapere, come tutti gli anni, che il concerto sarà zeppo di sorprese e di tante tante belle note da ascoltare e da apprezzare. Come tutti gli anni il Maestro Angelo Ruspa e tutti i suoi musicisti hanno scelto un programma ricco di autori famosissimi, dal festeggiato Gioacchino Rossini, di cui quest’anno ricorre il 150° della sua scomparsa, passando per Gershwin e Bernstein e ci sarà anche spazio per la commemorazione della fine delle ostilità della Prima Guerra Mondiale, nel ricordo di tutti coloro che hanno dato la vita per un paese migliore e per un futuro di pace. Questi solo alcuni autori che verranno presentati durante il concerto, che dire, i nomi promettono più che bene.

Che dire, mi fermo qui, altrimenti vengono svelati tutti i segreti della serata; per cui, il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Gattinara, insieme al Maestro Angelo Ruspa e al Presidente Massimo Bozzotto vi danno appuntamento a Sabato 24 Novembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Lux di Gattinara, non mancate!

TOMMASO RUSPA

Autore2

Leave a Reply