• +0163 833109

Espera – un desiderio per il domani

Espera – un desiderio per il domani

E’ il tema che accompagna il centro estivo 2017 proposto dal nostro oratorio.

Una sessantina di bambini stanno vivendo l’avventura estiva che li ha condotti in Messico, precisamente a Espera, un piccolo villaggio in cui un tempo vivevano in armonia i discendenti dei Maya e degli Aztechi. Questo villaggio traeva la propria forza vitale da un grande Totem che donava agli abitanti la voglia di desiderare e di fare in vista del domani. Ma il furto del totem ha fatto sprofondare tutto in un’atmosfera di pigrizia e di tristezza.

Ed ecco qui l’obiettivo da raggiungere in queste cinque settimane: ritrovare il Totem per ricominciare a desiderare e a sperare.

Attraverso la scoperta di sedici desideri fondamentali per ogni uomo, i nostri ragazzi riusciranno a percorrere la strada che li farà riflettere, giocare e crescere attraverso l’immaginazione, l’attesa, la ricerca e il costruire per scoprire che la speranza è un sogno, un desiderio che esige un impegno che coinvolge più persone per poter diventare realtà.

Guidati da più di trenta animatori che donano ogni giorno entusiasmo, tempo, creatività, questa esperienza alla riscoperta della bellezza dei desideri e delle speranze che abitano il cuore di ogni persona lascerà un segno in tutti loro.

Autore2

Leave a Reply